Ducati News

Nuovi moduli formativi, educativi e didattici tra Ducati e il mondo della scuola

1 Apr , 2016  

Un accordo di collaborazione tra Ducati e il Liceo Malpighi di Bologna verrà siglato alle ore 17.30 di venerdì 1 aprile nella sede di Borgo Panigale della nota Casa motociclistica.
Lo scopo dell’accordo prevede una collaborazione per la definizione di moduli formativi per organizzare percorsi di alternanza scuola lavoro, sviluppare nuove postazioni all’interno del Laboratorio Ducati Fisica in Moto e definire percorsi didattici da proporre nell’ambito del “Malpighi La.B”, il laboratorio di Informatica, Robotica-Automazione, Design e Progettazione 3D creato recentemente all’interno dell’Istituto scolastico bolognese.
Il protocollo tra Ducati e il Liceo Malpighi, come quello già in essere con l’Istituto Tecnico Archimede di San Giovanni in Persiceto, conferma l’attenzione che Ducati ha nei confronti dell’educazione delle nuove generazioni e della diffusione della cultura tecnica e scientifica.
L’obiettivo comune è di far crescere e dare un futuro alla “Motor Valley”, puntando sulla creatività e lo spirito d’iniziativa dei giovani. Valori che sono parte importante dell’attività di responsabilità sociale di un’azienda come Ducati, già impegnata concretamente in questa direzione con il progetto DESI realizzato insieme agli Istituti Belluzzi e Aldini, così come con il Laboratorio Fisica in Moto creato dieci anni fa in collaborazione con il Liceo Malpighi e visitato ogni anno da circa 10.000 studenti di tutte le scuole superiori italiane.

,


I commenti sono chiusi.